GRASSO IP BLUSINT NLGI DA KG20
GRASSO FILANTE AL LITIO

Codice prodotto 22LUB
Categoria LUBRIFICANTI
Marca IP
Disponibilità no
Disponibilità altri pezzi previo ordine no

Segnala ad un amico

Altre domande ?

DESCRIZIONE

Grassi formulati con sapone all’idrossistearato di litio (addensante), una base minerale paraffinica di elevata qualità, severamente raffinata ed additivati con agenti anticorrosivi, antiruggine, antiusura e composti E.P. (Estreme Pressioni) senza piombo.

La serie di grassi multifunzionali IP Athesia PGX grazie alla loro composizione, sono dotati di eccellente resistenza alle sollecitazioni meccaniche che si manifestano in organi soggetti a forti carichi ed urti, hanno bassa tendenza alla separazione dell’olio anche in condizioni di esercizio gravose.

Sono specifici per quelle applicazioni nel settore autotrazione ed industriale di componenti operanti in condizioni severe di carico che richiedano espressamente l’impiego di grassi dotati di spiccate proprietà E.P. ove i normali grassi, non sono in grado di contenere adeguatamente l'usura degli organi in movimento.

PROPRIETA’

Le principali proprietà sono:

-Le caratteristiche del sapone, della base minerale e del pacchetto di additivi E.P. assicurano una elevata stabilità strutturale ed una elevata resistenza alle sollecitazioni meccaniche, senza che il grasso si fluidifichi troppo o diventi più consistente.

-Ottima resistenza all’ossidazione, per assicurare una lubrificazione ottimale durante il servizio.

-Elevato potere lubrificante, che assicura un’ottima protezione contro l’usura in presenza di forti carichi d’urto e pressioni elevate, senza la rottura del film lubrificante.

-Ottime proprietà antiruggine ed anticorrosione, per una efficace protezione contro la ruggine e la corrosione delle superfici metalliche.

-Eccellenti caratteristiche di pompabilità in un ampio intervallo di temperature.

-Buona resistenza all'azione dilavante dell’acqua, con garanzia di efficace lubrificazione di organi esposti ad atmosfere umide.

-Garantiscono un incremento della vita operativa dei cuscinetti anche in presenza di umidità.

-Lunga durata in esercizio, per un ampio campo di applicazioni.

APPLICAZIONE

I grassi IP Athesia PGX è disponibile nelle gradazioni: NLGI 00, 0, 1, 2, 3.

Sono formulati per la lubrificazione a grasso di veicoli, macchine operatrici, macchinario industriale, macchinario di miniere, cave e cartiere, sono quindi idonei per l’impiego ove sia necessario l’utilizzo di un grasso E.P. per impiego in: -Ingranaggi (cilindrici, conici, elicoidali) in carter, ove la lubrificazione a grasso sia prevista dal costruttore (NLGI 00, 0) o dove la lubrificazione ad olio, per la scarsa tenuta delle guarnizioni, causi problemi di trafilamento dell’olio. -In tutti i sistemi di lubrificazione centralizzata di veicoli industriali e macchinario industriale che richiedano un grasso semifluido (NLGI 00, 0) che per la sua fluidità, gli consenta di operare anche alle basse temperature e nelle tubazioni molto lunghe e con piccoli diametri.

-Cuscinetti radenti radiali, NLGI 2, 3

-Cuscinetti volventi a rulli e/o sfere, NLGI 2, 3

-Cuscinetti volventi a rulli conici, NLGI 2

-Cuscinetti volventi reggispinta, NLGI 2

-Giunti universali, giunti dello sterzo e della trasmissione, NLGI 2

-Possono essere impiegati anche per slitte, guide, camme, NLGI 2

-Grandi cuscinetti piani e a rotolamento, operanti in condizioni severe (di temperatura e forti carichi) a basso n° di giri, di macchinario industriale ove sia raccomandato un grasso di consistenza NLGI 3.

-Consigliati per la lubrificazione a grasso di organi dove sia richiesta, una elevata resistenza alla separazione di olio, NLGI 2,3. In generale, i grassi con consistenza: 00, 0, 1, 2, sono destinati a quegli impieghi nei quali è determinante una facile pompabilità.

Il grasso con consistenza: 3, è indicato per la lubrificazione di cuscinetti a rotolamento ed a strisciamento soggetti a forti carichi ed urti, sottoposti all’azione dilavante dell’acqua, nonché per cuscinetti a rotolamento di grandi dimensioni.

- Temperature di utilizzo raccomandate:

-Min. -20°C (NLGI00,0,1,2) - Min. - 15°C (NLGI 3)

- Max. +130°C NLGI 00, 0, 1, 2, 3)

- Sistema di applicazione:

-Centralizzato (NLGI 00,0)

-Manuale a pressione (NLGI 1, 2)

-Sistemi manuali tipo Stauffer o Tecalemit (NLGI 2)

-Ad impacco (NLGI 3)

Si sconsiglia, soprattutto nei sistemi centralizzati, la miscelazione con grassi di diversa tipologia che possono manifestare incompatibilità reciproca e differente comportamento reologico.

MODALITA’ DI STOCCAGGIO

Conservare il prodotto nell’imballo originale chiuso, in magazzino a temperature comprese tra +5°C e +40°C. Il prodotto conservato correttamente, mantiene le sue caratteristiche inalterate per un periodo di almeno un anno.

 

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.